Residenza "Istituto Longobucco" - Sereni Orizzonti - Calendasco, Provincia di Piacenza

Indirizzo: Via Anguissola, 31, 29010 Calendasco PC, Italia.
Telefono: 0523773009.
Sito web: sereniorizzonti.it
Specialità: Casa di riposo, Casa di cura.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 22 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

📌 Posizione di Residenza "Istituto Longobucco" - Sereni Orizzonti

Certamente Ecco una presentazione dettagliata di "Residenza "Istituto Longobucco" - Sereni Orizzonti", redatta in italiano, formale e con un tono di consiglio, strutturata in

👍 Recensioni di Residenza "Istituto Longobucco" - Sereni Orizzonti

Residenza
annamaria F.
5/5

Credo che lasciare il proprio genitore in una struttura sia per i figli un gran dolore. Ci si sente incapaci di accudire una persona che a sua volta ha accudito con i suoi pregi e i propri difetti , il figlio o figli che ha generato .Ci si sente spesso in colpa e si cerca in qualche modo di ovviare all’atto che è stato compiuto
Purtroppo a volte è strettamente necessario e bisogna essere fortunati nella struttura scelta.
Noi (siamo 3 fratelli) siamo stati fortunati. Ai Sereni orizzonti “Longobucco” i Calendasco (PC), abbiamo trovato una struttura accogliente e pulita ma soprattutto abbiamo avuto la fortuna di essere stati seguiti da persone preparate e attente al bisogno di nostro padre. Ogni paziente ha la sua caratteristica , la sua patologia. Problematiche che richiedono interventi diversi su ogni soggetto, e tutto il personale ma ripetiamo tutto (dalla dirigenza, alle capo sale, alle Oss, alle infermiere/i, alla Fisioterapista, all’animatrice e speriamo di non aver dimenticato nessuno) è in grado di gestire l’ospite in tutte le sue esigenze. Abbiamo rilevato tanta pazienza e gentilezza anche nei nostri confronti.
Ringraziamo tutti per l’opera svolta durante il soggiorno di papà.

Residenza
Davide R.
5/5

Ottima struttura. Il personale è qualificato e molto attento alle esigenze degli ospiti. Gli elementi che contraddistinguono questa struttura rispetto alle altre sono umanità, professionalità, attenzione e allegria. Per la mia esperienza personale posso dire che rappresentano una "seconda" famiglia.

Residenza
Stefania D. B.
5/5

Penso che una scelta responsabile per la salute di una persona alla quale vogliamo bene, ci metta in condizioni di valutare i pro e i contro di assistenza e cura attraverso l'inserimento in una struttura specializzata.
Un luogo senza dubbio diverso dalla casa di provenienza, con nuovi spazi da conoscere, regole da seguire, abitudini da ricostruire, bisogni e intimità da condividere.
A me è successo di dover scegliere per mia madre. L'ho portata qui e messa nelle mani di chi in quel momento poteva prendersi cura di lei meglio di me.
Alla domanda se scegliessi questo posto in futuro per me, risponderei senza dubbio sì perché ritengo che il grado di assistenza sia elevato.

Residenza
Luigi C.
5/5

Ambiente bello, spazioso, moderno e giardino curato. Personale educato e gentile. Si mangia bene. Durante la bella stagione ci portano a fare passeggiata e merenda al bar.
Non cambierei struttura per andare in un'altra. Mi trovo bene quí.

Residenza
Ilaria S.
5/5

Una struttura dove gli Ospiti vengono assistiti con professionalità e cure premurose da parte di personale qualificato. Un angolo di paradiso immerso nel verde.

Residenza
Aramina B.
1/5

Non posso dare 0 ma meriterebbero ancora meno. Mia mamma dopo due giorni di ricovero in questa RSA la siamo andati a prendere completamente disidratata e con febbre altissima se aspettavamo ancora qualche giorno forse oggi nn ci sarebbe più! C'è una mancanza di cure enorme soprattutto verso gli anziani non autosufficienti....hanno lasciato mia mamma due giorni senza darle da bere...scandaloso!

Residenza
Federico G.
5/5

Sono stato presso la struttura per visite tecniche; personale preparato e cordiale. Tutti lavorano in modo professionale.

Residenza
Chiara B.
1/5

Lascio una stella perche' non si puo' dare meno. Cibo pessimo, assistenza agli ospiti allettati insufficiente; vengono lasciati in condizioni igieniche non accettabili e non vengono mossi. Vita sociale pari a zero, fisioterapia non pervenuta. Non c'e' trasparenza da parte della struttura per le cure somministrate e piano alimentare.

Go up